I Vini de Il Mercante di Nuvole

Il Mercante di Nuvole è in viaggio, e nel suo cammino è giunto nelle Langhe piemontesi, distribuendo sogni e speranze in questa terra così preziosa. E dall'incontro con l'azienda vinicola Cascina Lana nascono i vini del Mercante di Nuvole, che da oggi potranno essere degustati al ristorante Cantinone S. Paolo a Torino: il Kiss Doré, del colore dell'alba, il Kiss Rosé, con le sfumature del tramonto, ed il Cirimela, scuro come la notte.

La denominazione di origine geografica è “Il mondo intero” perché le nuvole corrono libere nei cieli del mondo, dove non ci sono confini, né fili spinati, né barriere, proprio come sarà il Mondo Nuovo che Il Mercante di Nuvole vuole realizzare.

Kiss Rosé in Limited edition
Questo vino viene prodotto da vitigni di uva Nebbiolo selezionata dal Mercante di Nuvole e vinificata in bianco. I vitigni vengono trasportati e piantati sulle nuvole, dove vengono esposti alla luce del sole solo nell’ora del tramonto per poter ottenere il suo inconfondibile colore rosato. Questo vino, con il suo profumo di tramonto, è ottimo per accompagnare pensieri liberi, favorire la fabbricazione di sogni, pacificare gli animi umani.

Kiss Doré in Limited edition
Questo vino viene prodotto da vitigni di uva Chardonnay e Cortese selezionati dal Mercante di Nuvole. I vitigni vengono trasportati e piantati sulle nuvole, dove vengono esposti alla luce del sole solo nell’ora dell’alba per poter ottenere il caratteristico colore dorato. Questo vino, con il suo profumo d’aurora, è ottimo per accompagnare il commiato all’alba di due giovani amanti dopo una notte d’amore, per suscitare ricordi, formulare promesse e condividere emozioni.


Cirimela in Limited edition
Questo vino viene prodotto da vitigni di uva Barbera selezionata dal Mercante di Nuvole. I vitigni vengono trasportati e piantati sulle nuvole, dove vengono esposti all’oscurità della notte solo nelle notti senza luna per poter assorbire la luminosità delle stelle ed ottenere il suo profondo colore rubino. Questo vino, con il suo profumo di notte siderale, è ottimo per accompagnare frequentazioni underground, pensieri, sogni e riflessioni notturne, per aiutare a cogliere i suoni e messaggi che ci giungono dall’armonia dell’universo.

I vini del Mercante di Nuvole possono essere degustati al ristorante Cantinone S. Paolo di Torino; per maggiori informazioni contattaci.

November 16, 2022
Palermo, Italy

iDesign 2022 – Palermo Design Week

Read more
I vini del Mercante di Nuvole
November 16, 2022
Turin

Archivissima 22 | Cambiamenti Radicali

Read more
I vini del Mercante di Nuvole

More to read

Open sitemap